AMMISSIONI CORSI ACCADEMICI - A.A.2019/20

BIENNI  e TRIENNI - Le ammissioni per l'a.a. 2019/20 si effettuano SINO AL 13 LUGLIO 2019 esclusivamente tramite la piattaforma web ISIDATA.

Prima di compilare on line la domanda di ammissione è necessario consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI A.A.2019/20 .

La domanda di ammissione per l'Anno Accademico 2019-2020 deve essere presentata on-line tramite la PIATTAFORMA ISIDATA, attiva  per le ammissioni solo nel periodo sopra indicato. Dopo l'inserimento della domanda di ammissione il candidato riceverà un'email di conferma. Non vengono accettate domande incomplete.

Attenzione! Primadi inserire la domanda on line occorre effettuare i versamenti dovuti (BIENNI E TRIENNI: € 6,04 sul ccp n.1016 intestato a Agenzia delle Entrate  causale "Tasse scolastiche" ed € 30,00 sul ccp n.236737 intestato a Conservatorio di Lecce causale "Ammissione biennio o triennio").

La copia dei bollettini di tali versamenti dovrà NECESSARIAMENTE essere registrata ed allegata in formato preferibilmente pdf (o in alternativa jpeg) alla domanda on line.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE PRIVE DEGLI ALLEGATI RELATIVI AI VERSAMENTI! Per ulteriori informazioni sui versamenti relativi alle ammissioni consultare il Regolamento su tasse e contributi .

NON OCCORRE STAMPARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E CONSEGNARLA IN SEGRETERIA

__________________________________________________________________

GUIDA ALL'USO DELLA PROCEDURA DI INSERIMENTO DELLA DOMANDA (Da leggere attentamente prima di compilare la domanda on line!)

SI RIASSUMONO I DOCUMENTI DA ALLEGARE IN PDF ALLA DOMANDA ON LINE:

1) ricevuta del versamento del contributo di € 30,00 (da versare sul c/c postale nr. 236737 intestato a Conservatorio di Musica “T. Schipa” - Lecce – specificando nella causale: Ammissione al Biennio/Triennio) ed eventuale mora di € 15,00 per domande presentate oltre i termini stabiliti (13 luglio 2019);

2) ricevuta del versamento della tassa di ammissione di € 6,04  (da versare sul c/c postale n. 1016, intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche - causale: Tassa d’esame).

3) copia del permesso di soggiorno (solo per studenti stranieri).

4) titoli musicali posseduti (es. copia diploma di conservatorio o copia certificato di diploma o autocertificazione); solo in caso di mancato possesso di un titolo di studio musicale (diploma accademico di biennio, triennio o diploma vecchio ordinamento) si prega di allegare documentazione attestante il possesso di competenze per la disciplina di Teoria, ritmica e percezione musicale. Per maggiori e più dettagliate informazioni consultare il Manifesto degli Studi.

5) copia del documento d’identità del candidato;

6) copia del titolo di studio SCOLASTICO di cui il candidato è in possesso o dichiarazione sostitutiva (laurea o diploma di maturità);

7) Scheda informativa sul trattamento dei dati personali relativi allo studente (scarica il modulo).

Per modificare successivamente una domanda di ammissione già inserita (per inserire ad es. un versamento non registrato in precedenza), occorre aprire la pagina web delle Ammissioni sulla piattaforma Isidata, cliccare sulla Voce 2 ed inserire le credenziali (codice e password) ricevute via mail al momento dell'inserimento della domanda che si vuol modificare. Poi occorre cliccare su Tasse (per registrare pagamenti non registrati nel primo inserimento), alla voce Tipo tasse selezionare "AMMISSIONE" o su Allega documentazione (per allegare ad es. copia di titoli musicali posseduti o la copia del permesso di soggiorno per studenti stranieri).

Quando si registrano le Tasse non occorre inserire la data di accredito, ma solo quella del versamento. Non è necessario inserire la fascia ISEE in questa faseTralasciare le voci relative alla situazione reddituale ed alla commissione.

Le domande on line senza indicazione sulla sede nello spazio riservato alle  NOTE saranno considerate per la sede di Lecce.

STUDENTI BIENNIO: Nella domanda on line alla voce "Eventuale specifica corso", SOLO gli studenti del Biennio indicheranno il percorso formativo (es. solistico, cameristico, orchestrale - solo per le scuole dove è prevista una scelta tra i percorsi ).

Per essere ammessi al Conservatorio è necessario superare un esame di ammissione il cui programma è diversificato a seconda della tipologia del percorso prescelto (vedi ALLEGATI MANIFESTO DEGLI STUDI 2019/20).

SI PRECISA CHE IL CONSEGUIMENTO DELL'IDONEITA' ALL'ESAME DI AMMISSIONE NON GARANTISCE AL CANDIDATO LA SUCCESSIVA ISCRIZIONE AL CONSERVATORIO.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Segreteria tramite una delle seguenti e.mail:

>>>>> VAI ALLA PAGINA AMMISSIONI 2019/20 <<<<<