AMMISSIONI CORSI ACCADEMICI - A.A.2022/2023

PAGINA IN FASE DI AGGIORNAMENTO

BIENNI  e TRIENNI - Le ammissioni per l'a.a. 2022/23 si effettuano SINO AL 15 LUGLIO 2022 esclusivamente tramite la piattaforma web ISIDATA.

Prima di compilare on line la domanda di ammissione è necessario consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2022/23.

La domanda di ammissione per l'Anno Accademico 2022/2023 deve essere presentata on-line tramite la PIATTAFORMA ISIDATA (cliccare sul punto 1), attiva  per le ammissioni solo nel periodo sopra indicato. Dopo l'inserimento della domanda di ammissione il candidato riceverà un'email di conferma. Non vengono accettate domande incomplete. Non si consegnano domande di ammissioni in Segreteria. La procedura è esclusivamente on-line.

Selezionare sulla piattaforma Isidata come scelta della sede LECCE  oppure  LECCE sede Ceglie Messapica (Br).

Attenzione! Primadi inserire la domanda on line occorre effettuare il versamento di € 6,04 sul ccp n.1016 intestato a Agenzia delle Entrate  causale "Tasse scolastiche" e scansionare in pdf il bollettino comprovante l'avvenuto pagamento. Il contributo di € 30,00  al Conservatorio di Lecce verrà invece versato tramite procedura PagoPA (vedi guida al Manifesto degli studi ALLEGATO 1) e non prevede la consegna di alcuna ricevuta perché la Segreteria controllerà l'avvenuto versamento tramite la piattaforma Isidata.

Dove è possibile pagare con PagoPa? Presso sportelli bancari abilitati; home banking; sportelli ATM bancomat abilitati; punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5;
presso gli Uffici Postali. CLICCA QUI PER VEDERE L'ELENCO COMPLETO DEI PSP (Prestatori dei Servizi di Pagamento) o vedi pdf allegato alla fine dell'articolo.

Per ulteriori informazioni sui versamenti relativi alle ammissioni consultare il Regolamento su tasse e contributi.  TABELLA ART. 7

NON OCCORRE STAMPARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E CONSEGNARLA IN SEGRETERIA.

L'E.MAIL CHE SI RICEVE IN AUTOMATICO DA SISTEMA ISIDATA E' VALIDA COME RICEVUTA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

L'EMAIL NON SI RICEVE APPENA INSERITA LA DOMANDA, MA NEI GIORNI SUCCESSIVI IN SEGUITO AI CONTROLLI SULLA REGOLARITA' DELLA PROCEDURA EFFETTUATI DALL'UFFICIO DI SEGRETERIA.

__________________________________________________________________

GUIDA ALL'USO DELLA PROCEDURA DI INSERIMENTO DELLA DOMANDA (Da leggere attentamente prima di compilare la domanda on line!)

SI RIASSUMONO I DOCUMENTI DA SCANSIONARE E DALLEGARE IN PDF ALLA DOMANDA ON LINE:

1) ricevuta del versamento della tassa di ammissione di € 6,04  (da versare sul c/c postale n. 1016, intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Scolastiche - causale: Tassa d’esame).

2) titoli musicali posseduti (es. copia diploma di conservatorio o copia certificato di diploma o autocertificazione); SOLO in caso di mancato possesso di un titolo di studio musicale (come ad es. diploma accademico di biennio, triennio o diploma vecchio ordinamento) si prega di allegare documentazione attestante il possesso di competenze per la disciplina di Teoria, ritmica e percezione musicale. Per maggiori e più dettagliate informazioni consultare il Manifesto degli Studi o la Guida  (pag.1). La documentazione relativa ai titoli musicali posseduti (anche intesa come autocertificazione) va presentata alla Commissione in sede di esame di ammissione (oltre ad essere allegata alla domanda on-line).

3) copia del documento d’identità del candidato;

4) copia del titolo di studio SCOLASTICO di cui il candidato è in possesso o dichiarazione sostitutiva (laurea o diploma di maturità);

5) Scheda informativa sul trattamento dei dati personali relativi allo studente (scarica il modulo).

Solo per studenti stranieri copia del permesso di soggiorno.

Per modificare successivamente una domanda di ammissione già inserita (per inserire ad es. un versamento non registrato in precedenza), occorre aprire la pagina web delle Ammissioni sulla piattaforma Isidata, cliccare sulla Voce 2 ed inserire le credenziali (codice e password) ricevute via mail al momento dell'inserimento della domanda che si vuol modificare. Poi occorre cliccare su Tasse (per registrare pagamenti non registrati nel primo inserimento), alla voce Tipo tasse selezionare "AMMISSIONE" o su Allega documentazione (per allegare ad es. copia di titoli musicali posseduti o la copia del permesso di soggiorno per studenti stranieri).

Quando si registrano le Tasse non occorre inserire la data di accredito, ma solo quella del versamento. Non è necessario inserire la fascia ISEE in questa faseTralasciare le voci relative alla situazione reddituale ed alla commissione.

STUDENTI BIENNIO: Nella domanda on line alla voce "Eventuale specifica corso", SOLO gli studenti del Biennio indicheranno il percorso formativo (es. solistico, cameristico, orchestrale - solo per le scuole dove è prevista una scelta tra i percorsi ).

Per essere ammessi al Conservatorio è necessario superare un esame di ammissione il cui programma è diversificato a seconda della tipologia del percorso prescelto (vedi PAGINA MANIFESTO STUDI 22/23).

IMPORTANTE! SI PRECISA CHE IL CONSEGUIMENTO DELL'IDONEITA' ALL'ESAME DI AMMISSIONE NON GARANTISCE AL CANDIDATO LA SUCCESSIVA ISCRIZIONE AL CONSERVATORIO.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Segreteria tramite una delle seguenti e.mail:

>>>>>PIATTAFORMA ISIDATA AMMISSIONI 2022/2023 <<<<<

(DAL MENU' PRINCIPALE CLICCARE SUL PUNTO 1. INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE)

IN ALLEGATO I PROGRAMMI PER GLI ESAMI DI AMMISSIONE (TRIENNI, ALL. A  e BIENNI ALL. B)