AMMISSIONI AI CORSI PREACCADEMICI A.A.2018/19

Le ammissioni ai CORSI PREACCADEMICI a.a. 2018/19 si effettuano esclusivamente tramite la piattaforma web ISIDATA.

Prima di compilare on line la domanda di ammissione è necessario consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI A.A.2018/19 .

La domanda di ammissione per l'Anno Accademico 2018-2019 deve essere presentata on-line tramite la pagina AMMISSIONI PREACCADEMICI 2018/2019, attiva solo nel periodo sotto indicato. Dopo l'inserimento della domanda di ammissione il candidato riceverà un'email di conferma. Non vengono accettate domande incomplete.

Attenzione! Primadi inserire la domanda on line occorre effettuare il versamento di € 30,00 (sul ccp n.236737 intestato a Conservatorio di Lecce causale "Contributo ammissione preaccademici") poiché la copia del bollettino del versamento dovrà NECESSARIAMENTE essere registrata ed allegata in formato preferibilmente pdf (o in alternativa jpeg) alla domanda on line. NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE PRIVE DEL VERSAMENTO. Per ulteriori informazioni sui versamenti relativi alle ammissioni consultare il Regolamento su tasse e contributi ed in particolare l'art.39

NON OCCORRE STAMPARE LA DOMANDA E CONSEGNARLA IN SEGRETERIA (anche se sulla piattaforma Isidata è indicato diversamente).

Termini di presentazione delle domande di ammissione on line:

15 giugno - 15 luglio 2017

__________________________________________________________________

GUIDA ALL'USO DELLA PROCEDURA DI INSERIMENTO DELLA DOMANDA (Da leggere attentamente prima di compilare la domanda on line!)

SI RIASSUMONO I DOCUMENTI DA ALLEGARE IN PDF ALLA DOMANDA ON LINE:

1) ricevuta del versamento del contributo di € 30,00 (da versare sul c/c postale nr. 236737 intestato a Conservatorio di Musica “T. Schipa” - Lecce – specificando nella causale: Ammissione al Biennio/Triennio) ed eventuale mora di € 15,00 per domande presentate oltre i termini stabiliti (15 luglio);

3) copia del permesso di soggiorno (solo per studenti stranieri).

4) titoli musicali posseduti (es. copia diploma di conservatorio o copia certificato di diploma o autocertificazione).

NOTA SU TITOLI DA ALLEGARE BIENNIO - NOTA SU TITOLI DA ALLEGARE TRIENNIO

Per modificare successivamente una domanda di ammissione già inserita (per inserire ad es. un versamento non registrato in precedenza), occorre aprire la pagina web delle Ammissioni , cliccare sulla Voce 2 ed inserire le credenziali (codice e password) ricevute via mail al momento dell'inserimento della domanda che si vuol modificare. Poi occorre cliccare su Tasse (per registrare pagamenti non registrati nel primo inserimento), alla voce Tipo tasse selezionare "AMMISSIONE" o su Allega documentazione (per allegare ad es. copia di titoli musicali posseduti o la copia del permesso di soggiorno per studenti stranieri).

Quando si registrano le Tasse non occorre inserire la data di accredito, ma solo quella del versamento. Non è necessario inserire la fascia ISEE in questa fase.

STUDENTI BIENNIO: Nella domanda on line alla voce "Eventuale specifica corso", SOLO gli studenti del Biennio indicheranno il percorso formativo (es. solistico, cameristico, orchestrale - solo per le scuole dove è prevista una scelta tra i percorsi - Vedi Piani di studio dei bienni).

Tralasciare le voci relative alla situazione reddituale ed alla commissione.

Nello spazio riservato alle NOTE, lo studente potrà indicare la sede (LECCE o CEGLIE MESSAPICA). Per consultare le scuole attivate per l'a.a. 2017/18 (Bienni o Trienni) consultare il Manifesto degli Studi a.a.2018/19. Le domande on line senza indicazione sulla sede nel suddetto spazio riservato alle  NOTE saranno considerate per la sede di Lecce.
__________________________________________________________________

Per essere ammessi al Conservatorio è necessario superare un esame di ammissione il cui programma è diversificato a seconda della tipologia del percorso prescelto (vedi Manifesto degli studi 2018/19).

SI PRECISA CHE IL CONSEGUIMENTO DELL'IDONEITA' ALL'ESAME DI AMMISSIONE NON GARANTISCE AL CANDIDATO L'EFFETTIVA AMMISSIONE AL CONSERVATORIO.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Segreteria tramite una delle seguenti e.mail:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

>>>>> VAI ALLA PAGINA AMMISSIONI 2017/18 <<<<<