Ammissioni 2019/20: prova B - CORSI ACCADEMICI E PROPEDEUTICI AFAM

In allegato, gli elenchi dei candidati che devono sostenere la prova B (2 sett. 2019). ELENCO AGGIORNATO IL 28 AGOSTO 2019.

La prova tende a verificare le conoscenze teoriche e di cultura musicale di base. Il candidato dovrà dimostrare padronanza nell’utilizzo dei codici di notazione, nella conoscenza degli elementi fondamentali della teoria musicale e nell’esercizio delle fondamentali abilità relative all’ascolto e alla lettura ritmica e cantata. (competenze di teoria, ritmica e percezione musicale).

Sono tenuti a sostenere la prova B tutti gli studenti che hanno prodotto domanda di ammissione per il per le sedi di LECCE e CEGLIE M. ai corsi PROPEDEUTICI AFAM, ACCADEMICI DI PRIMO E SECONDO LIVELLO senza allegare alla stessa alcuna certificazione attestante il possesso di uno dei seguenti titoli: - licenza di solfeggio conseguita secondo l’ordinamento previgente; - OSA B conseguito secondo il previgente Regolamento dei corsi di formazione preaccademica presso il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce o presso i seguenti Licei musicali convenzionati: “Simone – Durano” di Brindisi; “Giannelli” di Parabita “Palmieri” di Lecce; - Certificazione di competenza in Materie musicali di base conseguito presso il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce secondo il Regolamento di funzionamento dei corsi di formazione preaccademica vigente dall’a.a. 2017/2018.