MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2023/24

AMMISSIONI (DOMANDE 1 GIUGNO - 15 LUGLIO 2023) - IMMATRICOLAZIONI - REISCRIZIONI ED INFORMAZIONI GENERALI SU TUTTI I CORSI ATTIVI PRESSO IL CONSERVATORIO (PREACCADEMICI - PROPEDEUTICI - TRIENNI - BIENNI - VECCHIO ORDINAMENTO - CORSI SINGOLI) PER L'A.A. 2023/2024 - SEDI DI LECCE E SEZ. STACCATA DI CEGLIE MESSAPICA

LINK ===> MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2023/2024 (Nel Manifesto sono elencati tutti i corsi, dei vari livelli di studio, per cui la/il candidata/o può fare domanda di ammissione)

ALLEGATI AL MANIFESTO:

ALL. 1 Istruzioni per la compilazione on line della domanda di ammissione ai Trienni e ai Bienni;
AMMISSIONI APERTE DALL'1 GIUGNO 2023 AL 15 LUGLIO 2023.

ALL. 2 Istruzioni per la compilazione on line della domanda di immatricolazione (per tutti i corsi) - Il link sarà attivo dopo la pubblicazione delle gradutorie degli ammessi all'a.a. 2023/24; (riservata solo a coloro che ricevono comunicazione dalla Segreteria di invito all'iscrizione al 1° anno) LE DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE SARANNO POSSIBILI DALL'11/10/2023, DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DEGLI AMMESSI.

ALL. 3 Istruzioni per la compilazione on line della domanda di reiscrizione ad anni successivi al 1° (per tutti i corsi); LE DOMANDE DI REISCRIZIONE SARANNO POSSIBILI DAL 01/07/2023 (AL 31/07/23).

ALL. 4 Istruzioni per la compilazione on line della domanda di ammissione ai corsi Preaccademici di base e ai corsi Propedeutici  AMMISSIONI APERTE DALL'1 GIUGNO 2023 AL 15 LUGLIO 2023

ALL.5 Borsa di studio "Oscar Mayro" a.a. 2023/24

ALL.6 Bando per le ammissioni degli studenti stranieri extraeuropei residenti all’estero Anno Accademico 2023/2024

AMMISSIONI A.A. 2023/24 - Come fare domanda di ammissione al Conservatorio

LE DOMANDE (AMMISSIONI, ISCRIZIONI, ECC.) SI EFFETTUANO ESCLUSIVAMENTE ON LINE SULLA PIATTAFORMA ISIDATA DA GIOVEDI' 1 GIUGNO A SABATO 15 LUGLIO 2023. SI PREGA DI SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE ISTRUZIONI DELLE GUIDE DOVE SONO ANCHE INDICATE LE MAIL PER CHIEDERE EVENTUALE SUPPORTO NELLA COMPILAZIONE)

GUIDA ALLE AMMISSIONI CORSI ACCADEMICI - BIENNIO E TRIENNIO (ALL. 1) CLICCA QUI PER FARE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONSERVATORIO - SEGUI LA GUIDA

GUIDA ALLE AMMISSIONI CORSI PREACCADEMICI/PROPEDEUTICI (ALL. 4) - CLICCA QUI PER FARE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONSERVATORIO - SEGUI LA GUIDA

NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE DI AMMISSIONE/IMMATRICOLAZIONE/REISCRIZIONE INCOMPLETE O PRIVE DEI VERSAMENTI PREVISTI.

Le domande (ammissioni, iscrizioni...) sono esclusivamente on line e non si consegnano in Segreteria.

PROGRAMMI PER LE PROVE DI AMMISSIONE

ALL. A Programmi di Ammissione Trienni;

ALL. B Programmi di Ammissione Bienni;

ALL. C Programmi di Ammissione Corsi Propedeutici AFAM.

Gli esami di ammissione si terranno nel mese di settembre secondo il calendario che sarà pubblicato sul sito web del Conservatorio entro il 31 agosto 2023 e avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

ISCRIZIONI A.A. 2023/24 (SI RICORDA CHE LE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO SONO RISERVATE A COLORO CHE HANNO SUPERATO L'ESAME DI AMMISSIONE - VEDI SOPRA - E SONO STATI CONTATTATI DALLA SEGRETERIA CON INVITO A PROCEDERE ALL'ISCRIZIONE)

PER ACCEDERE ALLE FASCE DI PAGAMENTO INFERIORI (RELATIVAMENTE A ISCRIZIONI E REISCRIZIONI) OCCORRE CARICARE SULLA PIATTAFORMA ISIDATA (VEDI GUIDE SOPRA INDICATE) UNA DICHIARAZIONE ISEE (redditi 2022) IN CORSO DI VALIDITA'. L'ATTESTAZIONE ISEE DEVE ESSERE VALIDO PER L'ACCESSO ALLE PRESTAZIONI AGEVOLATE PER GLI STUDI UNIVERSITARI.

Importante! Gli studenti che fanno domanda di iscrizione al 1° anno o anni successivi possono trovare nelle rispettive sezioni "Modulistica" (link BIENNI -- link TRIENNI -- link PREACCADEMICI PROPEDEUTICI) di questo sito gli ALLEGATI da compilare, scansionare e caricare sulla piattaforma Isidata.

I LINK DEGLI ALLEGATI ALLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AGLI ANNI SUCCESSIVI (non ammissione!) SARANNO ATTIVI DAL 1° LUGLIO 2023.

PER TUTTI I CORSI (ACCADEMICI, PREACCADEMICI E V.O.): Per informazioni su tasse e contributi si prega di consultare il REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DELLE TASSE E DEI CONTRIBUTI DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CONSERVATORIO DI MUSICA DI LECCE

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

QUOTA CONTRIBUTO DI FUNZIONAMENTO AL CONSERVATORIO A.A.  2023/24  (PER GLI ULTERIORI VERSAMENTI, COME ADISU, ASSICURAZIONE ECC. VISIONARE LE GUIDE ALL. 1/2/3/4)

ISCRIZIONI E REISCRIZIONI CORSI ACCADEMICI: Link TABELLA per il contributo di funzionamento per l'a.a.2023/24 (BIENNI  E   TRIENNI): - CLICCA QUI