DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

PRENOTAZIONE ESAMI CORSI ACCADEMICI - Sessione Invernale 2024 - Bienni e Trienni

PROCEDURA RISERVATA A STUDENTI ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO - Sono aperte sino al 12 gennaio 2024, sulla piattaforma Isidata, le prenotazioni per gli esami della sessione STRAORDINARIA - Invernale dell'a.a. 2022/23  (febbraio 2024) riservata agli studenti iscritti ad anni successivi al 1° di bienni e trienni.
(Gli studenti/Le sttudentesse frequentanti il 1° anno e successivi che devono sostenere esami a.a. 2023/24 in Preappello della sessione ESTIVA 2024, a partire da marzo 2024 devono far riferimento a questo AVVISO >> LINK <<).

SI POSSONO PRENOTARE PER FEBBRAIO (O COME PREAPPELLI A GENNAIO) SOLO CORSI FREQUENTATI DURANTE L'ANNO ACCADEMICO 2022/23 (ossia con la frequenza terminata entro il 31 ottobre 2023).

Il Calendario della sessione in oggetto (esami calendarizzati per febbraio 2024) non è stato ad oggi (20/12/23) ancora pubblicato, ma gli studenti possono già procedere alla prenotazioni degli esami sulla piattaforma Isidata.
Si ribadisce che non è possibile sostenere esami se non viene effettuata una corretta prenotazione (nei tempi previsti ed indicando correttamente la sessione ed il docente).
Gli studenti/Le studentesse che prenotano correttamente riceveranno una mail di conferma dalla piattaforma Isidata entro il 24 gennaio 2024. Prima di questa data si prega di non scrivere o telefonare alla Segreteria per la richiesta di conferma della prenotazione.
Eventuali problemi tecnici relativi (ad es, un esame per il quale la piattaforma dà un messaggio di avviso di impossibilità a prenotare) alle prenotazioni on line vanno segnalati via mail all'UFFICIO CORSI ACCADEMICI (vedi mail alla fine di questo avviso) tassativamente entro il 12 GENNAIO 2024.

SI PREGA TASSATIVAMENTE DI NON INVIARE MAIL O EFFETTUARE TELEFONATE PER CHIEDERE LA CONFERMA DI UNA AVVENUTA PRENOTAZIONE poiché è un controllo che lo/la studente/ssa può fare in autonomia.
Su Isidata, infatti, come da screenshot qui allegato, gli studenti possono controllare l'avvenuta richiesta di prenotazione. La riga marrone sotto la denominazione dell'esame conferma che l'interessato/a ha inviato, tramite sistema, la richiesta (e se lo ha fatto nei termini previsti, dal sistema Isidata ciò risulterà in caso di verifica da parte dell'Ufficio)
Una volta che la richiesta di prenotazione di un determinato esame è stata accettata dall'Ufficio, nella colonna N° Comm. (penultima colonna a destra accanto a data esame) del proprio quadro esami Isidata, compare un nr. che indica l'accettazione della prenotazione del relativo esame da parte della Segreteria.

Gli studenti/Le studentesse che prenotando un esame sulla piattaforma si accorgono che il docente con il quale intendono sostenere l'esame, non è corretto, sono pregati di segnalarlo subito via mail all'Ufficio Corsi accademici.
Facenco un esempio specifico, lo studente che procedendo a prenotare "prassi esecutive e repertori d'insieme e da camera" nota che il docente presente sulla piattaforma non è quello corretto, provvede comunque a prenotare l'esame e invia nello stesso tempo una mail all'Ufficio corsi accademici (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) dove chiede l'aggiornamento del docente dell'esame prenotato.


LE PRENOTAZIONI PER LA SESSIONE INVERNALE SI APRONO IL 20 DICEMBRE 2023 E SI CHIUDONO TASSATIVAMENTE IL 12 GENNAIO 2024.


La prenotazione degli esami su Isidata è pre-impostata per questa sessione su "INVERNALE". Se la prenotazione è relativa ad un esame in PREAPPELLO (ad es. per un esame calendarizzato a dicembre/gennaio e non a febbraio!), lo studente deve variare su Isidata la prenotazione da invernale a SPECIALE (parliamo solo ed esclusivamente di esami in Preappello che prevedono anche la prenotazione cartacea, oltre a questa obbligatoria su Isidata). Solo ed esclusivamente le prenotazioni in preappello si chiudono 10 giorni prima dell'esame.

GLI/LE STUDENTI/SSE CHE DEVONO SOSTENERE UN ESAME NELLA SESSIONE ORDINARIA (INVERNALE) DI FEBBRARIO 2024 DEVONO LASCIARE ALL'ATTO DELLA PRENOTAZIONE LA SESSIONE SU INVERNALE ed effettuare la prenotazione entro il 12 gennaio..


Tutti gli esami vanno prenotati e gli studenti/le studentesse che non hanno prenotato non possono essere aggiunti dopo le date di chiusura delle prenotazioni e non potranno sostenere l'esame.


Di seguito la procedura per prenotare gli esami su Isidata:


1 cliccare sulla voce nr.4 "Gestione dati degli allievi già immatricolati", inserendo nella pagina succcessiva il proprio codice e la password

2 dal menù selezionare "Gestione dati principale"

3 cliccare su "Gestione esami / Esami"

4 nella PRIMA colonna cliccare sul quadratino marrone chiaro accanto alla matita verde in corrispondenza dell'esame che si intende prenotare

5 in SESSIONE variare da INVERNALE a SPECIALE se si tratta di un PREAPPELLO, ossia di un esame NON della sessione di Febbraio 2024 che prevede quindi anche prenotazione cartacea

6 sulla finestra che si apre cliccare su "Richiedi prenotazione" e poi su OK


Attendere l'e.mail della Segreteria di conferma della prenotazione. Controllare che il nome del docente con cui si è prenotato l'esame sia corretto, altrimenti scrivere alla Segreteria per chiederne l'aggiornamento.

La prenotazione è impostata (fino a gennaio prossimo) dal sistema in automatico su sessione INVERNALE per gli esami che si sosterranno a febbraio 2024.
Solo per i Preappelli (esami previsti per dicembre e/o gennaio che prevedono anche una prenotazione cartacea) spostare nella finestra SESSIONE la prenotazione su SPECIALE.


Non sono ammessi agli esami studenti che non siano in regola con TUTTI i pagamenti (frequenza, eventuali more, ADISU, assicurazione, contributo al Conservatorio). Eventuali esami superati da studenti non in regola con tasse (anche per una sola tassa come e.bollo e/o Adisu) e contributi non saranno registrati.

RIFERIMENTI:
Studenti/sse triennio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Studenti/sse biennio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Studenti iscritti alla Sede di Ceglie Messapica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

TOP