DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

PRENOTAZIONE PREAPPELLI (esami programmati dal 4 marzo 2024 in poi) - Studenti 1° anno e successivi

I preappelli BIENNIO E TRIENNIO per studenti iscritti al 1° anno e successivi dell'a.a. 2023/24 saranno calendarizzati, in base alle richieste che i docenti invieranno al Direttore, in preappello della sessione ESTIVA a partire da lunedì 4 marzo (si tratta quindi di esami per corsi attivati dopo il 1 nov.2023, ossia dell'a.a. 23/24).

Gli studenti dovranno precedere alla prenotazione prima sul modulo cartaceo di preappello predisposto dal docente e poi sulla piattaforma Isidata entro 10 giorni dalla data d'esame. Successivamente, comunque entro 3/4 giorni dall'esame il docente riceverà dalla Segreteria, via mail, l'elenco degli studenti regolarmente prenotati.

Gli studenti, su Isidata, troveranno all'atto della prenotazione la sessione già preimpostata su SPECIALE e non devono modificarla. Gli studenti devono aspettare che il docente interessato comunichi loro che il preappello è stato autorizzato dal Direttore nonché la data d'esame, prima di procedere alla prenotazione su Isidata, che in ogni caso sarà possibile, tassativamente, ENTRO 10 GIORNI dalla data d'esame. 

Le prenotazioni per la suddetta sessione SPECIALE (preappello estiva 2024) per gli esami calendarizzati dal 4 marzo in poi sono aperte sul sistema Isidata, da lunedì 19 febbraio 2024 (ovviamente saranno attivate le prenotazioni solo per gli esami per i quali perverrà dai docenti richiesta di preappello sessione estiva autorizzata dal Direttore).


Di seguito la procedura per prenotare gli esami su Isidata:  QUESTA PROCEDURA RIGUARDA I PREAPPELLI (PER CORSI FREQUENTATI IN QUESTO A.A. 23/24) DELLA SESSIONE ESTIVA 2024 (ESAMI PROGRAMMATI DAL 4 MARZO)  E SARA' ATTIVA DAL 19 FEBBRAIO 2024

GLI ESAMI CHE SI TERRANNO A PARTIRE DA MARZO 2024 (PREAPPELLI) NON POSSONO ESSERE PRENOTATI PRIMA DEL 19 FEBBRAIO 2024.

1 cliccare sulla voce nr.4 "Gestione dati degli allievi già immatricolati", inserendo nella pagina succcessiva il proprio codice e la password

2 dal menù selezionare "Gestione dati principale"

3 cliccare su "Gestione esami / Esami"

4 nella PRIMA colonna cliccare sul quadratino marrone chiaro accanto alla matita verde in corrispondenza dell'esame che si intende prenotare

5 verificare che la sessione sia preimpostata su SPECIALE

6 sulla finestra che si apre cliccare su "Richiedi prenotazione" e poi su OK


Attendere l'e.mail della Segreteria di conferma della prenotazione. Controllare che il nome del docente con cui si è prenotato l'esame sia corretto, altrimenti scrivere alla Segreteria per chiederne l'aggiornamento. GLI STUDENTI SONO TENUTI A CONTROLLARE LA CORRETTEZZA DEL DOCENTE CON CUI HANNO PRENOTATO L'ESAME (ALTRIMENTI LA PRENOTAZIONE NON E' VALIDA).


Non sono ammessi agli esami studenti che non siano in regola con TUTTI i pagamenti (frequenza, eventuali more, ADISU, assicurazione, contributo al Conservatorio). Eventuali esami superati da studenti non in regola con tasse (anche per una sola tassa come e.bollo e/o Adisu) e contributi non saranno registrati fino a che non avvenga il dovuto pagamento.

RIFERIMENTI:
Studenti/sse triennio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studenti/sse biennio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Studenti iscritti alla Sede di Ceglie Messapica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Su Isidata, come da screenshot qui allegato, gli studenti possono controllare l'avvenuta richiesta di prenotazione. La riga marrone sotto la denominazione dell'esame conferma che l'interessato/a ha inviato, tramite sistema, la richiesta (e se lo ha fatto nei termini previsti, dal sistema Isidata ciò risulterà in caso di verifica da parte dell'Ufficio)
Una volta che la richiesta di prenotazione di un determinato esame è stata accettata dall'Ufficio, nella colonna N° Comm. (penultima colonna a destra accanto a data esame) del proprio quadro esami Isidata, compare un nr. che indica l'accettazione della prenotazione del relativo esame da parte della Segreteria.

TOP