DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITÀ PER TIROCINIO – ERASMUS+ PER STUDENTI E DIPLOMANDI PER IL SOSTEGNO ALLA MOBILITA’ STUDENTESCA ANNO 2016/2018

Il Programma Erasmus+, prevede, tra le azioni chiave, un’azione per la mobilità individuale ai fini dell’apprendimento, includendo, tra le altre, anche misure per lo svolgimento di tirocini all’estero, con il fine di favorire la mobilità internazionale dei giovani lavoratori.

La mobilità Erasmus+ Traineeship permette a studenti e neo-diplomati di trascorrere un periodo di tirocinio (da 2 a 12 mesi) presso una sede dislocata in uno dei Paesi partecipanti al Programma, durante il periodo di studi o entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Il tirocinio sarà attinente al corso di studi del soggetto e alle sue personali necessità di sviluppo e, laddove possibile, sarà riconosciuto come parte integrante del piano di studi o come integrazione dello stesso.

Lo studente o il neo-laureato/neo-diplomato accademico in mobilità con Erasmus+ Traineeship riceverà un contributo comunitario.

Gli obiettivi specifici dell’esperienza sono quelli di offrire un primo contatto con il mondo del lavoro in un contesto socioculturale diverso da quello di origine, sostenere lo sviluppo delle competenze trasversali e integrare le cognizioni teoriche acquisite nei corsi accademici.

La formula adottata nel presente bando è quella della proposta libera: lo studente o il diplomando reperisce in modo autonomo una sede e la propone al referente Erasmus per la valutazione.
TOP