DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

FESTIVAL DEL XVIII SECOLO

Eventi
Ultima data: 
12 Novembre 2017 19:00 - 20:30

Città: Nardò, Italia

Domenica 12 Novembre 2017 il Festival del XVIII Secolo organizza a Nardò, in collaborazione con il Caffè Letterario, presso la sede dell’Associazione, in via Lata, 12, alle ore 19.00, un evento di particolare interesse in quanto permette di ascoltare alcune fra le più belle composizioni di Luigi Boccherini. Titolo della manifestazione è, infatti, “LUIGI BOCCHERINI E I LAVORI PER IL MARCHESE DI BENAVENTE”.
Boccherini è stato uno dei compositori fra i più prolifici e i più famosi della sua epoca e appare operazione culturale di grandissima importanza riscoprirne parte del repertorio che in anni recenti non ha trovato una collocazione degna della grandezza del compositore. Una gran parte delle sue composizioni sono dedicate alla chitarra, strumento particolarmente diffuso e alla moda nella Spagna di fine settecento in cui il compositore risiedette per lunghi anni.
A dar suono alle note del compositore lucchese il quintetto formato da: Marcello Baldassarre e Francesco Sabato – Violini, Fernando Toma - Viola, Rosa Andriulli – Violoncello, Antonio Scarinzi – Chitarra.

Ingresso libero

Info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Powered by iCagenda

TOP