DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

Pianofortissimo

Eventi
Ultima data: 
24 Febbraio 2018 19:30 - 21:00

Città: Lecce, Italia

Dopo il grande successo del concerto inaugurale dell’anno accademico 2017/2018 ‘For Children’, che ha visto il Teatro Politeama affollato di cittadini, studenti, bambini e numerosi ospiti istituzionali, la rassegna de ‘I Concerti del Conservatorio’ ritorna con un nuovo appuntamento: ‘Pianofortissimo’!

Il Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce apre le porte al pubblico per il terzo appuntamento della stagione concertistica 2017/2018 da quest’anno organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lecce.

Sabato 24 Febbraio alle ore 19.30 presso l’Auditorium del Conservatorio (via Ciardo 2, LE) avrà luogo il concerto che vedrà protagonista al pianoforte Carlo Scorrano, tra i più apprezzati pianisti leccesi.

Il titolo del concerto preannuncia lo straordinario virtuosismo e l’aplomb di Carlo Scorrano, docente per la cattedra di pianoforte presso il Conservatorio ‘Tito Schipa’ e attivo concertista.

Il programma proposto è un folgorante esempio dell’estrema duttilità del pianista leccese, che spazia dal Rondò op. 51 n. 2 di L. V. Beethoven e dalle Variazioni su un Tema di Rode ‘La Ricordanza’ di C. Czerny al Notturno di O. Respighi e al ‘Moto Perpetuo’ Weber.

I brani selezionati rispecchiano inoltre la sua profonda passione e conoscenza del contrappunto: in programma presenti anche il Preludio-Corale-Fuga di C. Franck e la Fantasia e Fuga sul nome B. A. C. H. di F. Liszt, brani che coniugano la pienezza della polifonia con il brillante virtuosismo pianistico.

INGRESSO LIBERO

 

 

Powered by iCagenda

TOP