DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

Tito Schipa Music Festival - Russia in Jazz

Eventi
Ultima data: 
21 Ottobre 2018 18:30 - 20:30

Città: Otranto, Italia

Si conclude il tour del Tito Schipa Music Festival, iniziato lo scorso 1 luglio a Sanarica e itinerante per 12 Comuni delle Provincie di Lecce e di Brindisi e che ha regalato a turisti e residenti un’estate ricca di appuntamenti con la buona e bella musica nei luoghi storicamente, architettonicamente e paesaggisticamente più affascinanti dell’area ionico-salentina.

Tredici concerti, curati dai docenti e dagli studenti del Conservatorio, ognuno dei quali ha registrato un grande successo, con un pubblico sempre più numeroso che ha saputo apprezzare la bellezza della grande musica proposta all’ascolto.

La conclusione del Festival è prevista ad Otranto, nella suggestiva cornice della Sala Triangolare del Castello Aragonese, Domenica 21 Ottobre alle ore 18.30, e pensata, in accordo con l’Amministrazione Comunale, in occasione del finissage della mostra: ‘900 in Italia – Da De Chirico a Fontana, che da giugno scorso arricchisce, con le sue opere, le sale al primo piano del Castello.

La serata sarà dedicata ad alcune tra le pagine più importanti e note del repertorio cameristico del 900, il Piano Quintet in sol min di D. Schostakovic, Oracion del Torero di J. Turina e Crisantemi, scritto da G. Puccini in occasione della morte di Amedeo di Savoia. Ad eseguirle l’ensemble costituito da: Francesco Sabato e Alessandra Maglie ai violini, Fernando Toma alla viola, Rosa Andriulli al violoncello e Valeria Vetruccio al pianoforte.

Ingresso libero al concerto

 

 

Powered by iCagenda

TOP