DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2018/19 - CEGLIE MESSAPICA

Eventi
Ultima data: 
15 Febbraio 2019 20:30 - 22:30

Città: CEGLIE MESSAPICA

Venerdì 15 Febbraio 2019, ore 20.30, il Conservatorio Tito Schipa inaugurerà l'anno accademico 2018/19 anche nella sua sede staccata di Ceglie Messapica.

L'Orchestra Sinfonica del Conservatorio, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini, sarà affiancata dal corpo di ballo del Balletto del Sud con le coreografie di Fredy Franzutti.

In programma la Suite dallo Schiaccianoci di P.I. Ciaikovskij e il Carnevale degli animali di C. Saint Saens. quest'ultimo impreziosito dalle coreografie del Balletto del Sud appositamente realizzate per l'occasione.

Protagonisti i docenti e gli studenti dell’Istituzione musicale leccese insieme, per dare l’opportunità a questi ultimi di formarsi anche fuori dalle pareti delle aule, in scena dunque, dove mettere alla prova, dinanzi al pubblico, le competenze acquisite nelle aule di studio, in un’occasione di formazione alternativa, imprescindibile per la futura carriera da musicista.

L'appuntamento - organizzato dal Tito Schipa, che fa parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (settore AFAM - Alta Formazione Artistica e Musicale italiana), ha il patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Comune di Ceglie Messapica. E' stato fortemente voluto dal Presidente On. Biagio Marzo e dal Direttore M° Giuseppe Spedicati, come momento di apertura culturale al territorio della prestigiosa Istituzione leccese che conta numerosi studenti, anche stranieri, e professori di alto rango artistico e didattico.

Ingresso libero su invito da ritirare presso la sede del Conservatorio in via Guanella - tel 0831 379129

 

Powered by iCagenda

TOP