DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Eventi
Ultima data: 
25 Gennaio 2020 20:30 - 22:30

Città: LECCE

Sabato 25 Gennaio 2020, ore 20.30, il palco del Teatro Politeama Greco di Lecce ospiterà il concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 del Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce.

Anche quest’anno la scelta artistica per la manifestazione ha il carattere dell’originalità, il programma della serata è, infatti, dedicato alla figura di Freddie Mercury e alla musica sinfonica a cui lui si è ispirato.

Protagonisti sul palco del prestigioso teatro leccese, l’Orchestra Sinfonica e il Coro del Conservatorio, diretti da Giovanni Pellegrini, i soprani Adriana Damato e Fernanda Costa e il cantante Michele Cortese. Gli arrangiamenti sono di Daniele Vitali, mentre la preparazione del Coro è stata affidata a Carolina Bubbico e Veronica Farnararo.

Il programma: G. Verdi - Ouverture da “Nabucco” e Aria “Pace, Pace o mio Dio” da “La Forza del Destino”, W. A. Mozart “Aria della Regina della Notte” da “Il Flauto magico”, L.van. Beethoven -Ouverture da “Coriolano”, G. Bizet Ouverture da “Carmen”, Queen “Barcelona”, Queen “The Show must go on”, Queen “Who wants to live forever”, Queen “Somebody to love”, Queen “Bohemian Rhapsody”, Queen “We are the champions”

Protagonisti i docenti e gli studenti dell’Istituzione musicale leccese insieme, per dare l’opportunità a questi ultimi di formarsi anche fuori dalle pareti delle aule, in scena dunque, dove mettere alla prova, dinanzi al pubblico, le competenze acquisite nelle aule di studio, in un’occasione di formazione alternativa, imprescindibile per la futura carriera da musicista.

L'appuntamento - organizzato dal Tito Schipa, che fa parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (settore AFAM - Alta Formazione Artistica e Musicale italiana), riceve ogni anno il patrocinio da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce ed è stato fortemente voluto dal Presidente On. Biagio Marzo e dal Direttore M° Giuseppe Spedicati, come momento di apertura culturale al territorio della prestigiosa Istituzione leccese che conta numerosi studenti, anche stranieri, e professori di alto rango artistico e didattico.

Ingresso libero su invito da ritirare presso il Conservatorio.

 

Powered by iCagenda

TOP