DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

ANAMORPHOSIS-International Film Festival 2020

Eventi
Ultima data: 21 Giugno 2020 21:00

Città: lecce, italia

Al via la prima edizione di Anamòrphosis International Film Festival [.AIFF] che si svolgerà con cadenza mensile, a partire dal 19 febbraio 2020 presso la Cavea del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce.

.AIFF è l’appuntamento con la sperimentazione e i nuovi linguaggi veicolati dalla cultura elettroacustica e audiovisiva; proposto dal Conservatorio di Lecce, con la direzione artistica dei docenti Giulio Colangelo e Cesare Saldicco e la direzione tecnica del Dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio (LEDE), Anamòrphosis è un progetto cross-mediale, che promuove e diffonde la musica di ricerca e la cultura acusmatica applicata alle immagini nelle sue forme più disparate, dall’animazione digitale a quella tradizionale, dalla performance live visuals al video mapping, dalla sonorizzazione dei film muti alle produzioni più sperimentali e al found footage.

Si inizia mercoledì 19 febbraio alle ore 20 nella Cavea del Conservatorio con ANAMÒRPHOSIS [A], un programma ricco e eterogeneo che include opere di Candas Sisman, Hermes Intermedia, Tristan Berger, Luigi Ceccarelli e una produzione del collettivo Méliès, studenti della classe di Musica Elettronica del Conservatorio recentemente premiati all’interno del Concorso “Sounds of Silences” di Edison Studio e Roma Europa Festival (2019, Roma).

Gli appuntamenti successivi saranno, rispettivamente il 18 marzo [B], il 15 aprile [C] e il 13 maggio [D] con lavori di A. Chiaramonte, F. Rizzo, J.P. Oliveira, D. Diurisi & E. Bartolotti, D. Sansone, Z. Rybczynski, A. Chirico, M. Betancourt, S. Greco, R. Zanata, E. Martusciello, A. Cipriani & G. Latini, Blu, A. Martina, Y. Avital, F. Scacchioli & V. Core, V. Procino e altri.

Chiusura del festival il 21 giugno 2020, in occasione della Festa Europea della Musica, presso le suggestiva archeologia industriale delle ex Distillerie De Giorgi, a San Cesario di Lecce, con la proiezione dei lavori selezionati al Anamòrphosis Audiovisual Competition [.AAC], un bando lanciato per l’occasione dal Conservatorio di Lecce e aperto a tutti i Conservatori, Accademie di Belle Arti e DAMS di tutta Italia.

Il programma completo sul sito www.anamorphosisfestival.wixsite.com/aiff

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

.AIFF2020 è una produzione del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, in partnership con LOXOSconcept, MA/IN (Matera Intermedia festival), Teatro Zemrude , Associazione Culturale Petrolio e Alchimie Distillerie De Giorgi.

Ingresso libero

 

Powered by iCagenda

TOP