Materie a scelta a.a.2024/25 - Aggiornamento
- Categoria: Avvisi e scadenze
- Pubblicato: Lunedì, 18 Novembre 2024 13:14
Su proposta della Consulta degli studenti, il Consiglio accademico ha deliberato in data odierna che la materia - o le materie - a scelta possono essere selezionate, oltre che da quelle proposte nel modello C (vedi pubblicazione del 04/11/24 https://www.conservatoriolecce.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2546&catid=32&Itemid=397) anche da altri piani di studio diversi dal proprio (purché siano a frequenza collettiva). Gli studenti che vogliono utilizzare questa opzione (ossia la scelta di una materia diversa da quelle proposte nel modello C di questo a.a. come da link sopra) possono darne comunicazione tramite mail con oggetto "COMUNICAZIONE MATERIA A SCELTA - CORSO NON PREVISTO NEL MODELLO C".
Gli studenti che hanno inviato su Isidata il modello C e non intendono modificare la materia/le materie scelte per l'a.a. 24/25, NON DEVONO FARE NULLA.
Gli studenti che ancora non hanno inviato il modello C (link https://www.conservatoriolecce.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2546&catid=32&Itemid=397) e vogliono selezionare una delle materie già previste nel medesimo modello, possono farlo seguendo le indicazioni contenute nel link sopra (stampare il modello, selezionare la materia e caricare il modulo debitamente compilato e firmato su "Fascicolo" in Isidata).
DEVONO INVIARE LA MAIL CON INDICAZIONE DELLA MATERIA SCELTA SOLO GLI STUDENTI CHE VOGLIONO SELEZIONARE UNA MATERIA DIVERSA RISPETTO A QUELLE GIA' INDICATE NEL MODULO C.
Si prega di indicare la materia chiaramente indicando il piano di studi dal quale è stata selezionata.
Mail studenti biennio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mail studenti triennio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Studenti Ceglie: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RIMANE CONFERMATA LA SCADENZA AL 30 NOV. 2024
Restano, in ogni caso, sempre valide le indicazioni operative contenute nel mod. C
TRIENNI: Le materie selezionate, nell’ordine di preferenza, saranno inserite nell’Area disciplinare “A SCELTA DELLO STUDENTE” del piano di studi. La somma dei crediti delle materie a scelta deve essere pari almeno a 6. Le materie a scelta selezionate non possono essere assolutamente variate nel corso dell’anno accademico. Per ogni corso scelto occorre rispettarne la propedeuticità: non si può, quindi, chiedere la 2^ annualità se non si è superata la 1^. Non devono essere selezionate materie previste come già obbligatorie nel proprio piano di studi. I crediti previsti nell’Area “A scelta dello studente” possono essere anche completati con il riconoscimento crediti per attività artistica, stage e tirocini (tramite presentazione del Modello D all’atto dell’iscrizione o nella “finestra” di presentazione delle domande di riconoscimento crediti prevista nel periodo maggio/giugno).
BIENNI: Le materie selezionate, nell’ordine di preferenza, saranno inserite nell’Area disciplinare “A SCELTA DELLO STUDENTE” del piano di studi. La somma dei crediti delle materie a scelta deve essere pari almeno al minimo dei CFA (crediti) previsto nella suddetta area del corso di studi prescelto, nel relativo anno di corso (1° o 2°). Ad esempio, se un piano di studi di un corso prevede un minimo di 9 CFA al 1° anno nell’area disciplinare “A scelta dello studente”, la somma dei crediti delle materie a scelta selezionate deve essere pari almeno a 9. Le materie a scelta selezionate non possono essere assolutamente variate nel corso dell’anno accademico. Per ogni corso scelto occorre rispettarne la propedeuticità: non si può, quindi, chiedere la 2^ annualità se non si è superata la 1^. Non devono essere selezionate materie previste come già obbligatorie nel proprio piano di studi. I crediti previsti nell’Area “A scelta dello studente” possono essere anche completati con il riconoscimento crediti per attività artistica, stage e tirocini (tramite presentazione del Modello D all’atto dell’iscrizione o nella “finestra” di presentazione delle domande di riconoscimento crediti prevista nel periodo maggio/giugno).
RIMANE CONFERMATA LA SCADENZA AL 30 NOV. 2024
UFFICIO CORSI ACCADEMICI