MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2021/22

AMMISSIONI - IMMATRICOLAZIONI - REISCRIZIONI ED INFORMAZIONI GENERALI SU TUTTI I CORSI ATTIVI PRESSO IL CONSERVATORIO (PREACCADEMICI - PROPEDEUTICI - TRIENNI - BIENNI - VECCHIO ORDINAMENTO - CORSI SINGOLI) PER L'A.A. 2021/2022 - SEDI DI LECCE E SEZ. STACCATA DI CEGLIE MESSAPICA

I PAGAMENTI PER CONTRIBUTI RISERVATI AL CONSERVATORIO POSSONO ESSERE VERSATI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SISTEMA PAGOPA (VEDI LE GUIDE ALLEGATE AL MANIFESTO DEGLI STUDI A.A.2021/22). NON E' ACCETTATA NESSUNA ALTRA TIPOLOGIA DI PAGAMENTO (ad. es. bollettini postali e altre tipologie di versamento NO). IL VERSAMENTO DI CONTRIBUTI AL CONSERVATORIO (PER AMMISSIONI, ISCRIZIONI ECC.) NON EFFETTUATO TRAMITE SISTEMA PAGOPA VERRA' RIFIUTATO.

MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2021/2022

ALLEGATI AL MANIFESTO:

ALL. 1 Istruzioni per la compilazione on line della domanda di ammissione ai Trienni e ai Bienni;

ALL. 2  Istruzioni per la compilazione on line della domanda di immatricolazione (per tutti i corsi); (riservata solo a coloro che ricevono comunicazione dalla Segreteria di invito all'iscrizione al 1° anno)

ALL. 3  Istruzioni per la compilazione on line della domanda di reiscrizione ad anni successivi al 1° (per tutti i corsi); Nota: gli studenti che si iscrivono dal 4° fuori corso in poi dei trienni seguono modalità cartacea.

ALL. 4  Istruzioni per la compilazione on line della domanda di ammissione ai Corsi Preaccademici di base e Propedeutici AFAM

ALL.5  Borsa di studio "Oscar Mayro" 2021/22

ALL.6 Bando per le ammissioni degli studenti stranieri extraeuropei residenti all’estero Anno Accademico 2021/2022

L'ADISU A PARTIRE DAL 2022 SEGUE LE NUOVE MODALITA' DI PAGAMENTO CON PAGOPA (SI VEDA ALLEGATO A FINE PAGINA "ADISU_agg.to_.2021.22.pdf

PROGRAMMI PER LE PROVE DI AMMISSIONE

ALL. A Programmi di Ammissione Trienni;

ALL. B Programmi di Ammissione Bienni;

ALL. C Programmi di Ammissione Corsi Propedeutici AFAM.

LE DOMANDE (AMMISSIONI, ISCRIZIONI, ECC.)  SI EFFETTUANO SULLA  PIATTAFORMA ISIDATA.

NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE DI AMMISSIONE/IMMATRICOLAZIONE/REISCRIZIONE INCOMPLETE O PRIVE DEI VERSAMENTI PREVISTI.

LE DOMANDE DI AMMISSIONE OTTENUTE DA ISIDATA POSSONO ESSERE STAMPATE MA NON VANNO CONSEGNATE IN SEGRETERIA, E' SUFFICIENTE COMPLETARE LA PROCEDURA ON LINE SULLA PIATTAFORMA.

PER ACCEDERE ALLE FASCE DI PAGAMENTO INFERIORI (RELATIVAMENTE A ISCRIZIONI E REISCRIZIONI) OCCORRE CARICARE SULLA PIATTAFORMA ISIDATA (VEDI GUIDE SOPRA INDICATE) UNA DICHIARAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA'.  SI PREGA DI NON RECARSI IN SEGRETERIA CON DOMANDE DI ISCRIZIONE SENZA ALLEGATI MANCANTI O COMPILATI IN MODO INCOMPLETO. GLI ALLEGATI SONO REPERIBILI NELLE VARIE SEZIONI MODULISTICA DEL SITO COME DI SEGUITO INDICATO. NON E' PREVISTO ISEE PER LE DOMANDE DI AMMISSIONE.

Importante! Gli studenti che fanno domanda di iscrizione al 1° anno e successivi possono trovare nelle rispettive sezioni "Modulistica" (link BIENNI -- link TRIENNI -- link PREACCADEMICI  PROPEDEUTICI) di questo sito gli ALLEGATI da compilare e allegare alle domande di immatricolazione o reiscrizione stampate da Isidata. Gli allegati alla domanda sono obbligatori e validi sia per coloro che si iscrivono tramite piattaforma Isidata sia per coloro che si iscrivono con domanda cartacea.

I LINK DEGLI ALLEGATI ALLE DOMANDE DI ISCRIZIONE E REISCRIZIONE  (non ammissione) SARANNO ATTIVI DAL 1° LUGLIO 2021.

PER TUTTI I CORSI (ACCADEMICI, PREACCADEMICI E V.O.): Per informazioni su tasse e contributi si prega di consultare il REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DELLE TASSE E DEI CONTRIBUTI DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CONSERVATORIO DI MUSICA DI LECCE

ISCRIZIONI E REISCRIZIONI CORSI ACCADEMICI: Link TABELLA per il contributo di funzionamento per l'a.a.2021/22 (bienni e trienni): -- CLICCA QUI --

ISCRIZIONI E REISCRIZIONI CORSI PREACCADEMICI: Link TABELLA per il contributo di funzionamento per l'a.a.2021/22-- CLICCA QUI --

ISCRIZIONI E REISCRIZIONI CORSI PROPEDEUTICI: Link TABELLA per il contributo di funzionamento per l'a.a.2021/22-- CLICCA QUI --