DIMENTICATA LA PASSWORD ?

*

Modulistica - Trienni accademici di I livello

Prima di compilare i moduli, si prega per ogni ulteriore informazione si prega di consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI A.A. 2021/22 

 

CALCOLATORE IMPORTI CONTRIBUTI A.A. 2021/22 IN BASE A FASCE ISEE

  •  QUOTE ADISU 2021/22 (il versamento del contributo all'ADISU è obbligatorio per tutti gli iscritti, con esclusione di determinati casi come i portatori di  invalidità pari o superiore al 66% - Per ulteriori info vedi il sito web ADISU Puglia).  Ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n.962 de3l 16/06/2021, l’importo della tassa regionale è rideterminato in tre fasce:

    1. Prima fascia € 120,00 per gli studenti che presentino un valore ISEE per prestazioni universitarie inferiore o uguale a € 23.626,32;

    2. Seconda fascia € 140,00 per gli studenti che presentino un valore ISEE per prestazioni universitarie compreso tra € 23.626,33 e € 47.252,64;

    3. Terza fascia € 160,00 per gli studenti che presentino un valore ISEE per prestazioni universitarie superiore a € 47.252,64.
Per il pagamento l’ADISU ha reso disponibile un apposito strumento accessibile tramite il seguente link:

https://w3.adisupuglia.it/pagamenti-pa/ (con info e istruzioni)

Accedere al link e seguire le istruzioni (per chi non è registrato, si può versare tramite PAGAMENTI SPONTANEI DISPONIBILI https://pagopa.adisupuglia.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/12 )

Causale: frequenza corsi accademici Conservatorio Lecce a.a. 21/22

La studentessa/lo studente che intende iscriversi per l’anno accademico corrente presso le Istituzioni AFAM può quindi accedere al suddetto portale anche tramite SPiD (e poi procedere al versamento dell’importo della tassa regionale determinato in relazione al proprio parametro ISEE come rilevato da attestazione ISEE in corso di validità).

La ricevuta del pagamento dovrà essere caricata dalla/o studente/ssa sul proprio profilo Isidata nella sezione Tasse (allegando il pdf o foto in jpeg del documento che attesta l’avvenuto pagamento).


Gli allegati unitamente alla stampa della domanda di iscrizione, ottenuta dopo aver completato la procedura di iscrizione sulla piattaforma Isidata (firmata e in marca da bollo da € 16,00), vanno scansionati, CREANDO (possibilmente) UN UNICO FILE -- PDF -- (costituito dalla domanda firmata e in bollo con tutti gli allegati qui presenti utilizzati), CHE ANDRA’ CARICATO NELLA SEZIONE “FASCICOLO ALLIEVO” con oggetto “DOMANDA DI REISCRIZIONE A.A.2021/22” entro i termini indicati Manifesto degli Studi a.a. 2021/22 (30 luglio 2021). 

SUCCESSIVAMENTE IL CONSERVATORIO COMUNICHERA’ CON AVVISO SUL SITO LE DATE E GLI ORARI IN CUI GLI STUDENTI POTRANNO CONSEGNARE IL CARTACEO IN BOLLO DELLA SUDDETTA DOMANDA, STAMPATA DA ISIDATA, CON I PRESENTI ALLEGATI.


LE DOMANDE NON CONFORMI  SARANNO RIFIUTATE. I MODULI SUDDETTI NON SONO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE (CHE SI STAMPA DOPO AVER COMPLETATO LA PROCEDURA SU ISIDATA) MA SONO GLI ALLEGATI ALLA DOMANDA. LA STAMPA DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE/IMMATRICOLAZIONE DA ISIDATA E' UNA PROCEDURA OBBLIGATORIA PER LO STUDENTE E NON PUO' ESSERE RICHIESTA ALLA SEGRETERIA. 

Si prega, per la reiscrizione, di seguire RIGOROSAMENTE l'apposita Guida (allegato nr. 3 al Manifesto 2021-2022). Si ricorda che per accedere alle fasce di pagamento inferiori è obbligatorio allegare sulla piattaforma Isidata un documento ISEE in corso di validità. IL CONTRIBUTO DI FUNZIONAMENTO AL CONSERVATORIO (COSI' COME EVENTUALI MORE O QUOTA ASSICURAZIONE) PUO' ESSERE VERSATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA PAGOPA. EVENTUALI VERSAMENTI SU CONTO CORRENTE POSTALE, SEPPUR INDIRIZZATI AL CONSERVATORIO, SARANNO RIFIUTATI.

PER ACCEDERE AGLI ESONERI PARZIALI O TOTALI DELLE TASSE E' OBBLIGATORIO CARICARE SUL FASCICOLO PERSONALE DELLA PIATTAFORMA ISIDATA UN ISEE IN CORSO DI VALIDITA'.


 

 I SOTTOSTANTI MODELLI SONO GIA' INCLUSI TRA GLI ALLEGATI

  

I suddetti allegati (modulo richiesta esonero tasse, informativa privacy, ecc.) sono riservati esclusivamente a coloro che per l'a.a.2021/22 si iscrivono al 1° anno (dopo aver superato esame di ammissione ed aver ricevuto invito da parte del Conservatorio a procedere all'iscrizione) e quindi devono obbligatoriamente utilizzare la piattaforma Isidata. I moduli compilati (non tutti, solo quelli che interessano allo studente), debitamente firmati  vanno consegnati unitamente alla stampa della domanda di iscrizione (in marca da bollo da € 16,00) ottenuta dalla piattaforma Isidata, SECONDO I TEMPI E LE INDICAZIONI RICEVUTE DALLA SEGRETERIA NELLA MAIL DI INVITO ALL'IMMATRICOLAZIONE . Si prega, per l'iscrizione, di seguire RIGOROSAMENTE l'apposita Guida (allegato nr. 2 al Manifesto 2021-22).  

LE DOMANDE NON CONFORMI  SARANNO RIFIUTATE. I MODULI SUDDETTI NON SONO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE (CHE SI STAMPA DOPO AVER COMPLETATO LA PROCEDURA SU ISIDATA) MA SONO GLI ALLEGATI ALLA DOMANDA. LA STAMPA DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE/IMMATRICOLAZIONE DA ISIDATA E' UNA PROCEDURA OBBLIGATORIA PER LO STUDENTE E NON PUO' ESSERE RICHIESTA ALLA SEGRETERIA

 

  • DOMANDA DI ISCRIZIONE CON RISERVA RISERVATA AI DIPLOMANDI DELLA SESSIONE INVERNALE 2022.  NON utilizzare questa domanda per iscriversi al fuoricorso - (segui la procedura su Isidata   allegato nr. 2 al Manifesto 2021-22) - nè per iscriversi al 1° anno del biennio se si è ancora studenti del triennio . QUESTO MODULO CARTACEO (CHE PUO' ESSERE INVIATO ANCHE IN PDF VIA MAIL A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) E' RISERVATO SOLO AGLI STUDENTI REGOLARMENTI ISCRITTI DEL TRIENNIO CHE INTENDONO DISCUTERE LA TESI A FEBBRAIO/MARZO 2022.
Gli studenti che si iscrivono al 4° FUORI CORSO E SUCCESSIVI (fino al 3° fuori corso obbligatorio usare piattaforma Isidata) devono presentare specifica domanda di reiscrizione all'anno accademico successivo, formulata secondo il modello suddetto e corredata degli allegati richiesti secondo una le seguenti modalità: a) per posta all' indirizzo: via V. Ciardo, 2 – 73100 – LECCE b) consegna diretta allo sportello della segreteria didattica nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10,30 alle 12,30. Le domande possono anche essere anticipate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e successivamente presentate in originale. Non sono accettate domande incomplete, presentate da studenti non in regola con il pagamento dei contributi o difformi dal modello predisposto. Lo studente che non sia in regola con l'iscrizione o con il pagamento delle tasse o del contributo non può essere ammesso agli esami, né può ottenere alcun certificato relativo alla propria carriera scolastica. Le domande di reiscrizione devono essere presentate entro 31 Luglio 2021. La presentazione della domanda di reiscrizione oltre il predetto termine del 31 luglio 2021 comporta il pagamento dell'indennità di mora, nella misura specificata all'art.12 del REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DELLE TASSE E DEI CONTRIBUTI DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL CONSERVATORIO DI MUSICA DI LECCE.  Si ricorda che per accedere alle fasce di pagamento inferiori è obbligatorio inserire sulla piattaforma Isidata un documento ISEE in corso di validità. 


 .

  • Domanda di iscrizione ai corsi singoli a.a. 2021/22  (vedi allegato a fine pagina)

 

 

La domanda, debitamente compilata, va consegnata alla Segreteria nei giorni e orari di apertura dello sportello, o spedita via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La Commissione per l'esame della carriera degli studenti dopo aver valutato la richiesta deciderà se approvarla.

  

  • Modulo richiesta certificati

  • Richiesta esonero dalla frequenza delle lezioni
    Il presente modulo, con allegata la documentazione giustificativa, va presentato al docente interessato, il quale, valuterà l'eventuale concessione dell'esonero e allegherà il suddetto modello al registro delle firme che verrà consegnato alla segreteria alla fine delle lezioni.


  • Domanda di riconoscimento crediti Bienni e Trienni  La domanda, debitamente compilata nei tempi previsti (all'atto dell'iscrizione o nella "finestra" di riapertura nel mese di maggio, salvo variazioni, si prega di tenersi aggiornati tramite l'home page del sito), va spedita via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La Commissione per l'esame della carriera degli studenti dopo aver valutato la richiesta deciderà se approvarla.

 

 

  

 

TOP