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Modulistica - Trienni accademici di I livello

Prima di compilare i moduli, si prega per ogni ulteriore informazione si prega di consultare il MANIFESTO DEGLI STUDI 2025/26


Qual è l 'importo della rata (contributo di funzionamento) da versare al conservatorio? Clicca qui: 
CALCOLATORE IMPORTI CONTRIBUTI A.A. 2025/26 IN BASE A FASCE ISEE


 
IMPORTO QUOTE REGIONALI ADISU 2025/26

Il pagamento della tassa regionale è obbligatorio per tutte/i le studentesse gli studenti iscritti ai corsi di studio BIENNI E TRIENNI del Conservatorio per ogni anno accademico di iscrizione.

Il pagamento è dovuto indipendentemente dall’eventuale richiesta di borsa di studio o da pagamenti effettuati in annualità precedenti. I casi di esenzione sono tassativi, definiti in base a norma di legge e/o disposizione della Regione Puglia. In via ordinaria sono attualmente previste solo ed esclusivamente due fattispecie di esonero:
- Disabilità pari o superiore al 66%       - Invalidità ai sensi della Legge 104/92.

Ai sensi della deliberazione di Giunta Regionale n. 831 del 19/06/2025, l’importo della tassa regionale è rideterminato in tre fasce:

1. Prima fascia € 144,00 per gli studenti che presentino un valore ISEE per prestazioni universitarie inferiore o uguale a € 26.000,00;
2. Seconda fascia € 168,00 per gli studenti che presentino un valore ISEE per prestazioni universitarie compreso tra € 26.000,01 e 52.000,00;
3. Terza fascia € 192,00 per gli studenti che presentino un valore ISEE per prestazioni universitarie superiore a € 52.000,01.

Per il pagamento l’ADISU ha reso disponibile un apposito strumento accessibile tramite il seguente link:
https://w3.adisupuglia.it/pagamenti-pa/ (con info e istruzioni)

Accedere al link e seguire le istruzioni (per chi non è registrato, si può versare tramite PAGAMENTI SPONTANEI DISPONIBILI).
LINK DIRETTO: https://pagopa.adisupuglia.it/portal/servizi/pagamenti/nuovo_pagamento_online/12

SELEZIONARE: PAGAMENTI ON LINE >> NUOVO PAGAMENTO >> TASSA REGIONALE

La studentessa/lo studente che intende iscriversi per l’anno accademico corrente presso le Istituzioni AFAM può quindi accedere al suddetto portale anche tramite SPiD/CIE (e poi procedere al versamento dell’importo della tassa regionale determinato in relazione al proprio parametro ISEE come rilevato da attestazione ISEE in corso di validità).

La ricevuta del pagamento e/o integrazione dovrà essere caricata dalla/o studente/ssa sul proprio profilo Isidata nella sezione TASSE - non in Fascicolo- (allegando il pdf o foto in jpeg del documento che attesta l’avvenuto pagamento).

 


GLI ALLEGATI VANNO INSERITI (IN PDF O JPG) NELLA SEZIONE "FASCICOLO" DI ISIDATA INSIEME ALLA SCANSIONE DELLA STAMPA DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

  • PER LA DOMANDA DI REISCRIZIONE 2025/26 (ISIDATA): SEGUIRE LA GUIDA ALL. 3  

GUIDA PAGAMENTO E.BOLLO  (EFFETTUARE IL PAGAMENTO DOPO AVER RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA DELLA REISCRIZIONE)


 


 

  

  • Allegati a domanda di immatricolazione (1° anno) 


LE DOMANDE NON CONFORMI  SARANNO RIFIUTATE. I MODULI SUDDETTI NON SONO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE (CHE SI STAMPA DOPO AVER COMPLETATO LA PROCEDURA SU ISIDATA) MA SONO GLI ALLEGATI ALLA DOMANDA. LA STAMPA DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE/IMMATRICOLAZIONE DA ISIDATA E' UNA PROCEDURA OBBLIGATORIA PER LO STUDENTE E NON PUO' ESSERE RICHIESTA ALLA SEGRETERIA

 .

  • Domanda di iscrizione ai corsi singoli a.a. 2024/25  (vedi allegato a fine pagina)

 

 

La domanda, debitamente compilata, va consegnata alla Segreteria nei giorni e orari di apertura dello sportello, o spedita via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La Commissione per l'esame della carriera degli studenti dopo aver valutato la richiesta deciderà se approvarla.

  

  • Modulo richiesta certificati

  • Richiesta esonero dalla frequenza delle lezioni
    Il presente modulo, con allegata la documentazione giustificativa, va presentato al docente interessato, il quale, valuterà l'eventuale concessione dell'esonero e allegherà il suddetto modello al registro delle firme che verrà consegnato alla segreteria alla fine delle lezioni.


  • Domanda di riconoscimento crediti Bienni e Trienni  La domanda, debitamente compilata nei tempi previsti (all'atto dell'iscrizione o nella "finestra" di riapertura nel mese di maggio, salvo variazioni, si prega di tenersi aggiornati tramite l'home page del sito), va spedita via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La Commissione per l'esame della carriera degli studenti dopo aver valutato la richiesta deciderà se approvarla.

 

 

  

 

 

 

 

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